Azienda

La Storia

Il 1976 rappresenta l’anno della svolta per la famiglia Vergnani: infatti, è l’anno in cui viene fondata la F.lli Vergnani s.n.c.

F.lli Vergnani s.n.c. è un’impresa a conduzione familiare, fondata dall’esperienza del padre Rinaldo nel settore della segheria e imballaggi e nella quale viene integrata tutta la famiglia in diversi ambiti della gestione aziendale. A seguito del pensionamento del padre, la gestione dell’azienda passa ai quattro figli (Oriano, Emanuele, Daniele e Marco) che apportano un approccio giovane e imprenditoriale, coadiuvati sempre dalla saggezza e organizzazione della loro madre Bruna, presenza costante all’interno del posto di lavoro.

L’azienda inizia la sua storia come una classica segheria che produce prodotti per imballaggio diretti al settore ortofrutticolo, e così continua la sua attività per metà della sua esistenza. Un po’ per esigenze di mercato, un po’ per voglia di rinnovamento, circa vent’anni fa la Vergnani si specializza nella produzione di bobine, attività quindi che diventa prioritaria e fondamentale all’interno dell’azienda.

“Da un mero tronco, creiamo un oggetto in legno con una sua utilità.
Ecco cosa mi ha sempre affascinato dell’azienda di famiglia: la trasformazione di un qualcosa di inutile in qualcosa di necessario”
Marco Vergnani